Nasce la Borsa di Studio “La tua voce, il tuo futuro”, pensata per giovani talenti tra i 18 e i 30 anni che sognano di entrare nel mondo dell’audio entertainment: doppiaggio, audiolibri, podcast e serie audio.
Il bando è già online, ma sarà possibile inviare la propria candidatura a partire da giugno con scadenza 31 luglio. SCARICA IL BANDO - SCARICA MODULO INFORMATIVA PRIVACY
Cosa prevede il progetto?
Una Borsa di Studio triennale, rivolta a candidati e candidate con talento e determinazione, con particolare attenzione a chi proviene da contesti sociali o economici complessi.Perché nasce questa Borsa?
Perché crediamo che lavorare con la voce possa cambiare la vita. E che tutte e tutti, indipendentemente dal punto di partenza, debbano avere l’occasione di provarci davvero.Mattia Puleo, Presidente di ODS:
"Con questa Borsa di Studio desideriamo coltivare nuove voci, inedite narrazioni e talenti promettenti, creando un ambiente in cui ogni giovane possa sentirsi pienamente valorizzato e ascoltato. La collaborazione con Audible rappresenta un passo fondamentale per superare le barriere d'accesso e aprire le porte del mondo dell'audio entertainment a giovani meritevoli. Accogliamo con grande gratitudine questa proposta".
E per chi ha già completato il percorso ODS?
In arrivo un workshop esclusivo firmato Audible, riservato a 6 tra le migliori allieve e i migliori allievi ODS che hanno completato il triennio.
Una giornata in studio, guidata da tre professionisti che non hanno bisogno di presentazioni:
Marco Mete, Tiziana Avarista, Emiliano Coltorti.
Una full immersion tra:
- tecniche di lettura e narrazione per serie audio e fiction letteraria
- caratterizzazione dei personaggi nei dialoghi
- narrazione di saggistica e non-fiction