fbpx

News

follow our social media

Una notizia che aspettavamo di condividere da tempo: ODS e Audible uniscono le forze per formare le nuove voci dell’audio entertainment. Una collaborazione speciale, annunciata in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino durante l’incontro ODS L’arte della voce, con la partecipazione di allievi, ex allievi e la partecipazione e conduzione speciale del nostro ex allievo Shade.

Nasce la Borsa di Studio “La tua voce, il tuo futuro”, pensata per giovani talenti tra i 18 e i 30 anni che sognano di entrare nel mondo dell’audio entertainment: doppiaggio, audiolibri, podcast e serie audio.

Il bando è già online, ma sarà possibile inviare la propria candidatura a partire da giugno con scadenza 31 luglio. SCARICA IL BANDO  -  SCARICA MODULO INFORMATIVA PRIVACY

Cosa prevede il progetto?

Una Borsa di Studio triennale, rivolta a candidati e candidate con talento e determinazione, con particolare attenzione a chi proviene da contesti sociali o economici complessi.

Perché nasce questa Borsa?

Perché crediamo che lavorare con la voce possa cambiare la vita. E che tutte e tutti, indipendentemente dal punto di partenza, debbano avere l’occasione di provarci davvero.

Mattia Puleo, Presidente di ODS:

"Con questa Borsa di Studio desideriamo coltivare nuove voci, inedite narrazioni e talenti promettenti, creando un ambiente in cui ogni giovane possa sentirsi pienamente valorizzato e ascoltato. La collaborazione con Audible rappresenta un passo fondamentale per superare le barriere d'accesso e aprire le porte del mondo dell'audio entertainment a giovani meritevoli. Accogliamo con grande gratitudine questa proposta".


E per chi ha già completato il percorso ODS?

In arrivo un workshop esclusivo firmato Audible, riservato a 6 tra le migliori allieve e i migliori allievi ODS che hanno completato il triennio.

Una giornata in studio, guidata da tre professionisti che non hanno bisogno di presentazioni:

Marco Mete, Tiziana Avarista, Emiliano Coltorti.

Una full immersion tra:

  • tecniche di lettura e narrazione per serie audio e fiction letteraria
  • caratterizzazione dei personaggi nei dialoghi
  • narrazione di saggistica e non-fiction

Un’opportunità concreta per affinare le proprie competenze e confrontarsi con chi lavora ogni giorno ai massimi livelli dell’audio entertainment.