I nostri spettacoli > Spettacoli storici
VERY EROY

Scheda : di
Beppe Tosco

con
Manuela Tamietti
Gianpiero Perone

regia
Tamietti-Perone

Commento : VERY EROY" raccoglie il meglio di ciò che la coppia Perone-Tamietti ha sfornato nell'arco di un quinquennio di assidua collaborazione.
La coppia ha frequentato e rifrequentato teatri e localacci di tutta Italia proponendo spettacoli modulari a sketch e generando uno spaventoso repertorio della durata di circa 3 ore e mezza Tra le piazze più importanti va ricordata quella di Zelig e relativa apparizione nel varietà televisivo nel '98.
Gli sketch proposti nei loro spettacoli riguardano soprattutto l'amore e le dinamiche di coppia, sconfinando anche nella fiaba, nella poesia , nel giallo e nel grottesco.
Il tema amoroso è stato affrontato dal versatile e geniale Beppe Tosco, autore molto conosciuto e amato dal pubblico radiofonico, scrittore per Radio RAI, da molti anni, ma da qualche tempo in prestito anche alla televisione, scrive sit-com ed è tra gli autori di Mai dire goal , Ciro, Convenscion e Visitors.
Tra gli altri autori: i fratelli Grimm, Jacques Prevert e gli interpreti stessi.

Uomo e donna eroicamente a confronto.
Lui e lei che siano marito e moglie, aspiranti fidanzati o perfetti sconosciuti perseguono un unico obiettivo: tentare di comunicare. Differenti modi di vedere la vita, di amarsi o semplicemente una diversa provenienza geografica ostacolano questo tentativo.

Durata: a seconda delle esigenze.

Genere : comico - cabaret

Anno debutto : 1996

Contatti : Manuela Tamietti 015-441585 347-2512850

Gianpiero Perone 011-365940 3331157651

approfondimenti