I nostri spettacoli > Rassegne ed eventi passati
A TEATRO CON LA METRO 07

Scheda : Rassegna di spettacoli, laboratori e performance organizzata da O.D.S. di Torino, Centro Teatrale Corniani di Cremona e Cinema Teatro Esedra.
Al Teatro Esedra di Torino

Commento : Si è avviata nel 2007 a partire dal mese di gennaio questa rassegna che ha portato, in questa prima edizione, otto spettacoli dedicati alle famiglie in collaborazione con enti locali e con il territorio e tre laboratori tematici di Compagnie provenienti da Torino, Cremona e Biella.

“Un Teatro? Dove? Ah, in Piazza Benefica! Abbastanza vicino alla fermata della Metro,…? Uh che bello, così non devo cercare parcheggio”.

La famiglia a teatro, papà, mamma, nonni, bambini, tutti uniti in un momento di aggregazione famigliare, così lieta e rara, e trasportati dai nuovi e supertecnologici mezzi olimpici del trasporto urbano.

In un teatro molto centrale con una capienza di duecentoventi persone, cinque sabati dedicati ai bambini e alle famiglie con sette spettacoli e tre laboratori teatrali, più due performance infrasettimanali presentate dagli allievi della Scuola ODS; piccoli eventi che non faranno solo divertire ma anche pensare.

Il Teatro che fa riflettere, che racconta il quotidiano quello che si vede ma non si vuol vedere, quello che si vive ma che non si vorrebbe vivere, quello che si pensa ma non si dice, e che invece si può dire, far rivivere e rivedere.

Ed ecco allora comici famosi come Gianpiero Perone e lo staff dei doppiatori O.D.S., burattinai professionisti provenienti dalla Famiglia Corniani storica compagnia dal 1950 con sede a Mantova, o un’esperta psicodrammista come Franca Bonato di Biella, uniti per scommettere su un progetto di rassegna, di aggregazione, di divertimento e di formazione sostenuti e aiutati dalla direzione del Teatro Esedra, indispensabile contenitore per fare Teatro.

Genere : teatro ragazzi/laboratori

Anno debutto : 2007

Data e luogo rappresentazione : Teatro Esedra, dal 27 gennaio all'8 marzo 2007

approfondimenti