Blog

SOUTH PARK vive dal 1997. Le voci ODS alla 15esima serie

Come molti di voi ben sanno sono ODS i doppiatori di South Park, la serie creata da Matt Stone e Trey Parker e distribuita in America da Commedy Central.

South Park fu trasmesso per la prima volta nel 1997.

Ripassando e rispolverando con voi l' ABC sono le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny,

quattro ragazzi che frequentano la scuola  e vivono appunto nella città di South Park, che si trova nelle montagne rocciose del Colorado.

SOUTH PARK vive dal 1997.
Le voci ODS alla 15esima serie

In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion  cutout animation: i programmi venivano cioè realizzati incollando direttamente sullo sfondo pezzi di carta alti complessivamente 10 centimetri per le figure di bambini e 12 per quelle di adulti.

Successivamente la computerizzazione è subentrata nella realizzazione di South Park facendo la parte del leone.

Come molti affezionati già sapranno South Park tratta temi di politica, temi sociali e attualità attraverso la satira cercando di sfatare tabù ed utilizzando spesso la parodia.

Oltre che da Commedy Center, South Park viene trasmesso da MTV Italia e sono i doppiatori ODS a dare voce agli irriverenti personaggi.

SOUTH PARK vive dal 1997.
Le voci ODS alla 15esima serie

Nella 15esima stagione fra i molti temi segnaliamo un episodio dedicato a Steve Jobs (realizzato quando questi era ancora in vita) chiaramente corredato da tutte le reazioni dei protagonisti ai rivoluzionari prodotti della nota ditta americana.

In un altro episodio il tema dominante è il pettegolezzo e poi spesso si tratta di scuola. Un episodio è anche dedicato ad History Channel.

Una segnalazione particolare in questa 15esima serie va all'episodio 1511: è sul Musical di Brodway e i doppiatori oltre a dar voce ai personaggi si sono espressi vocalmente anche in brani di canto ripercorrendo questo approfondimento sul musical.

Per ora dunque buona continuazione di visione della 15esima edizione di South Park su MTV  e Commedy Central.