Corsi: DOPPIAGGIO

Avvicinamento al doppiaggio

Una giornata dedicata a scoprire i segreti del doppiaggio e a sperimentarli sulla propria pelle.
Durante le tre ore al mattino si lavorerà sull'introduzione alle tecniche del doppiaggio, con esercitazioni e applicazioni pratiche. Una sorta di preparazione a quanto dovrete affrontare nella seconda parte.
Nelle quattro ore pomeridiane, si lavorerà direttamente in sala di doppiaggio per sperimentare le proprie capacità, anche istintive, nel doppiare alcune scene semplici, ma significative.
E' uno stage da cui ognuno di voi potrà apprendere qualcosa in base al suo punto di partenza.
Sotto la guida dei direttori di doppiaggio, verificherete su voi stessi le vostre difficoltà e le vostre magari inaspettate capacità.
I professionisti che vi guideranno indicheranno pr ciascuno di voi le caratteristiche e le propensioni naturali e, nel caso lo desideriate, potranno indicarvi quale potrebbe essere il vostro percorso all'interno dei nostri corsi per raggiungere l'obiettivo "professione doppiatore".

Questo seminario è quindi un passo obbligatorio per chi voglia entrare nella scuola di doppiaggio. In primo luogo perché prendiate voi coscienza di cosa vi aspetta, in secondo luogo perché dà a noi la possibilità di valutare la vostra preparazione e le problematiche su cui in particolare ciascuno di voi dovrà lavorare ed indicarvi quindi il livello di inserimento all'interno della scuola.


Durata : 1 giorno; 7 h.

Giorno e ora : Sabato 9.30 - 12.30; 14,00-18,00.

Partenza : Sessioni aperte generalmente nei mesi di SETTEMBRE-OTTOBRE-GENNAIO-MAGGIO-GIUGNO.

N.ro partecipanti : max. 10

Requisiti : Aperto a tutti.

Docenti : LUCIA VALENTI - GIANNI GAUDE - PATRIZIA GIANGRAND

Utenza : per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del doppiaggio

Luogo : Cooperativa ODS e studio di doppiaggio ODS Via Nicola Fabrizi 16 - Torino