Corsi: DIZIONE

Corso di Dizione e uso della voce

Il corso di dizione consiste nell'insegnamento della corretta pronuncia della lingua italiana attraverso lo studio delle regole grammaticali (ortoepia) e il miglioramento della tecnica d'esposizione (articolazione, rafforzamento della voce, respirazione, toni, pause, volumi ed espressione vocale).
I corsi di dizione della ODS sono corsi vivaci, interessanti e divertenti. Imparare divertendosi è sempre la regola migliore. I gruppi si amalgamano e le lezioni sono permeate da un'atmosfera piacevole e allegra. Ciò non significa che non vi sia richiesto un impegno serio e la costanza nell'esercitazione a casa. La dizione, non è certo una materia che si impara per concetti, ma piuttosto attraverso l'applicazione pratica prolungata nel tempo. Per questo le costanti verifiche e gli esercizi da preparare a casa sono indispensabili per ottenere un risultato concreto e solido. MA SARAI AIUTATO E STIMOLATO, GRAZIE AL SISTEMA TECNOLOGICO LECTRON CHE ODS TI OFFRE e gli appuntamenti di verifica in sala di registrazione!!
Le finalità del corso sono quelle di fornire agli allievi una capacità espositiva corretta, più piacevole, accattivante e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi vocali, nonché di accedere ai corsi avanzati.

Oggi ODS ti offre un supporto multimediale assolutamente unico. Una parte di ODS che ti seguirà ovunque, utilizzabile su qualunque pc (o su piattaforma Windows), senza la necessità di caricare nulla. Questa opportunità è molto stimolante e divertente. Ti aiuterà a memorizzare, a chiarirti le idee, a ripassare a casa la lezione dell'insegnante. Il sistema si chiama LECTRON e viene fornito in comodato d'uso, unitamente al Libro di Dizione ODS dato in omaggio.
INFORMAZIONI DETTAGLIATE PRESSO LA SEGRETERIA ODS







Durata : Dizione 21 settimane (da Ottobre a Giugno)
Dizione 21 settimane (da Febbraio a Giugno)

Giorno e ora : Martedì h. 20.00-22.00/23.00
oppure
Mercoledì h. 18.00-20.00/21.00


Grazie agli spazi e alle due sale di registrazione, si raccolgono richieste (se utile) per corsi da organizzare in altri giorni e/o altri orari.

Materie : ortoepia, teoria e pratica; tecniche vocali; espressione vocale; verifiche in studio di registrazione; interpretazione. CONSULENZA LOGOPEDICA GRATUITA.

Lezioni di eventuale approfondimento con logopedista o esperto del settore, in sede, per analisi problematiche legate a difetti di pronuncia, articolazioni e impostazione vocale corretta.

Specializzazione : AUDIZIONE: corso di approfondimento ed esercitazione pratica della dizione tutto in STUDIO DI REGISTRAZIONE.
Il canto nel doppiaggio 1° e 2° livello.
Scuola di doppiaggio

Partenza : ATTENZIONE: sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico.
SCONTO 5% per le iscrizioni entro luglio.
La partenza è prevista entro i primi di novembre di ogni anno.

N.ro partecipanti : Max. 15

Età : 14-90 anni

Docenti : Lucia VALENTI, Gianni GAUDE, Roberta MARAINI, Vanessa GIULIANI, Stefania GIULIANI

Utenza : Tutti coloro che fanno uso della parola nella propria professione. Il corso così come organizzato è però utile a tutti, perché dà la possibilità di migliorare la propria capacità comunicativa e quindi di rapportarsi con maggiore efficacia nei rapporti interpersonali di tutti i giorni.
ATTENZIONE: per gli INSEGNANTI vedi anche CORSO DIZIONE INSEGNANTI percorso specifico e intensivo.

PER TUTTI I PROFESSIONISTI è prevista la possibilità di seguire lezioni private personalizzate e su appuntamento.

Luogo : O.D.S. V.Nicola Fabrizi 16 - Torino

Sconti e agevolazioni : Sono previsti sconti anche per i nuovi iscritti: basta iscriversi almeno in due perché ognuno ottenga uno sconto del 10%.

SCONTO 5% per le iscrizioni entro luglio!!

Sconti in abbinamento ad altri nostri corsi.

Sconto fisso del 5% per gli studenti!!!!

Gli sconti sopraindicati non sono cumulabili.